Meditazione di oggi 17 giugno 2024: amatevi gli uni gli altri
Gesù diede un nuovo comandamento ai Suoi discepoli, verso la fine della Sua vita. Disse loro…
“Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.”
Giovanni 13:34-35
Successivamente Giovanni scrisse ai cristiani, ricordando loro questo comandamento e dicendo:
“E ora ti prego (…) amiamoci gli uni gli altri! In questo è l’amore: che camminiamo secondo i suoi comandamenti. Questo è il comandamento in cui dovete camminare come avete imparato fin da principio.”
2 Giovanni 1:5-6
Giovanni insegnava che era un atto d’amore quando i cristiani obbedivano a Gesù, amandosi gli uni gli altri.
Questo era importante, perché avrebbe mostrato al mondo che essi erano Suoi discepoli. I seguaci di Gesù che si amavano a vicenda nonostante le loro differenze di razza, nazionalità, cultura ed esperienza, mostravano quanto la grazia salvifica e l’amore di Gesù potessero cambiare le persone e salvarle.
Questo è un comandamento che riguarda tuttora anche noi.
L’amore che ci scambiamo a vicenda è vitale per quello che gli altri vedono nei discepoli di Gesù. Se le persone che non credono in Gesù vedono i cristiani amarsi a vicenda in tempi difficili e violenti, ciò sarà una dimostrazione dell’amore che Dio ha per tutti noi.
Proprio mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi. Mentre eravamo separati da Dio, Egli ci ha amati. Ci ha amati a tal punto da morire per noi. Questo è il tipo di amore che dobbiamo avere gli uni per gli altri.
Quindi, pensa a come puoi mostrare amore verso gli altri credenti in Gesù. Nel farlo, obbedirai al tuo Signore Gesù e camminerai nelle Sue vie.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.