![amare bene i nostri pastori](https://www.eugenioruberto.it/wp-content/uploads/2024/09/immagine-png-af51814b889c-1.jpg)
Meditazione di oggi martedì 10 settembre 2024
Le guide sono una parte necessaria del nostro mondo. Abbiamo bisogno di persone che portino il peso della guida per aiutare a far progredire la cultura, o per rappresentare coloro che non ne hanno una.
Anche la Chiesa ha delle guide, spesso chiamate pastori. Guide incaricate di insegnare, guidare e prendersi cura del Popolo di Dio. I pastori dedicano la loro vita a servire Dio, servendo gli altri.
Queste figure nella Chiesa non conducono allo stesso modo delle guide nel mondo. I pastori dovrebbero guidare come ha fatto Gesù, attraverso l’umiltà, la dolcezza e il servizio. Il loro compito principale è quello di condurre le persone a Gesù.
Paolo, in 1 Tessalonicesi 5:12-13, dice che dovremmo far diventare una priorità l’incoraggiare e ringraziare i nostri pastori e guide spirituali. Dovremmo fare di tutto per incoraggiarli e onorarli.
Questo non significa mettere il nostro pastore su un piedistallo sopra tutti gli altri. Anche i pastori sono persone. Ma, visto che come pastori, cercano di servire Dio servendo la Chiesa, dovremmo fare tutto il possibile per onorarli, come dice Paolo. In un tempo in cui i pastori portano un enorme carico emotivo e, al tempo stesso, subiscono una grande pressione sociale, noi, come Chiesa dovremmo fare ciò che possiamo per amare bene le nostre guide spirituali.
Prenditi del tempo per pensare al tuo pastore, responsabile o guida spirituale. Pensa all’impatto che hanno avuto sulla tua vita e sul tuo cammino con Gesù.
Con quali piccoli gesti puoi incoraggiare un pastore oggi? Potrebbe essere un messaggio di incoraggiamento, o un dono che esprime il tuo apprezzamento. Non lasciare che questo momento passi prima di fare un piano per esprimere la tua gratitudine per il tuo pastore.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Ti ringraziamo per aver letto questo nostro articolo. Se vuoi restare aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter (potrai cancellarti quando vorrai)