Meditazione: Agnello di Dio
Sommario
Agnello di Dio
Hai mai aspettato a lungo qualcosa di importante? Forse hai trascorso settimane in attesa di vedere un vecchio amico, per avere notizie su una diagnosi medica o per la risposta di qualcuno a un messaggio che hai inviato.
Nel primo secolo, il popolo di Dio aveva atteso centinaia e centinaia di anni la venuta di un Salvatore. Giovanni Battista fu mandato per essere il precursore di quel futuro Salvatore e Dio pianificò che egli preparasse il popolo per l’arrivo di Gesù e lo richiamasse al pentimento.
Giovanni ha aspettato Gesù tutta la sua vita. Ha trascorso i suoi giorni in trepidante attesa della venuta del Salvatore che avrebbe salvato il suo popolo. E quel giorno in cui Gesù arrivò, Giovanni Battista gridò pieno di fervore.
Giovanni chiamò Gesù Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo. Nell’antico patto, gli agnelli venivano sacrificati per i peccati del popolo. Il loro sacrificio era un mezzo temporaneo per ripristinare la relazione di una persona con Dio. Ma la venuta di Gesù annunciava un nuovo patto tra Dio e il Suo popolo.
La morte di Gesù è un sacrificio fatto per noi, permanente e completo. La morte, la sepoltura e la resurrezione di Gesù ci aprono la strada per godere una relazione ristabilita con Dio e per vivere nella libertà dal peccato. Questo è il nuovo patto che Giovanni Battista stava descrivendo: Gesù che toglie il peccato del mondo (Giovanni 1:29).
Prenditi un momento questa mattina per ringraziare Dio per lo straordinario dono che Gesù fa a ciascuno di noi. Grazie alla fedeltà di Gesù, possiamo camminare in novità di vita e godere di una relazione ristabilita con Dio.
Pensa a un piccolo passo che puoi fare per condividere questa buona notizia con qualcuno che non conosce Gesù. Questo dono gratuito è una grande notizia per ogni singola persona, e ci viene dato il privilegio di condividerlo con tutti.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.