Meditazione di oggi martedì 1 ottobre 2024
La lettura della Scrittura è fondamentale per la nostra intimità con Dio. La Parola di Dio è la nostra arma. È viva, attiva, e più affilata di qualsiasi spada a doppio taglio. E quando serbiamo la Scrittura nel nostro cuore, ci aiuta nella nostra battaglia con le forze del male. Abbiamo un nemico e l’ultima cosa che vuole che facciamo è confidare in Dio e nella Sua Parola.
Il nostro nemico spirituale vuole tenerci nel dubbio e nell’insicurezza. Ma quando sappiamo chi siamo, possiamo demolire con fiducia ogni bugia che ci distrae. Come fece Gesù quando digiunò nel deserto per 40 giorni, possiamo usare le Scritture per ripeterci la verità e combattere contro le macchinazioni del diavolo.
Di seguito sono riportate alcune bugie comuni a cui tutti abbiamo creduto, e le verità che dobbiamo ricordare per superarle:
Bugia a cui crediamo: sono un fallito e non riesco a fare nulla di giusto.
Verità di Dio: Posso fare fatica, ma io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica (Filippesi 4:13).
Bugia a cui crediamo: se a Dio importasse davvero, perché mai permetterebbe queste difficoltà nella mia vita?
Verità di Dio: so che Dio opera in modo che tutto concorra alla Sua gloria e al mio bene (Romani 8:28). La grazia di Dio mi basta, e la Sua potenza si dimostra perfetta nella mia debolezza (2 Corinzi 12:9).
Bugia a cui crediamo: sarò sempre così.
Verità di Dio: posso cambiare perché appartengo a Cristo. Il vecchio me è passato e il nuovo me è qui!(2 Corinzi 5:17)
Rifletti sulle bugie alle quali hai creduto. È più facile considerare le bugie quando gli permettiamo di diventare parte di noi, ma una volta che riconosci quelle che hai interiorizzato, sei a metà strada verso la vittoria. Dio ci ha dato la Sua Parola in modo che potessimo conoscere la verità… ed è la Sua verità che ci rende liberi.
Iniziamo a vivere più come i vincitori che siamo, e mettiamo in pratica quel potere che dà la vita, che offre speranza, che scaccia il diavolo, che la Parola di Dio ci fornisce.
fonte © bible.com
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.