leggi e ascolta “Adele e l’albero di mele”
Ciao a tutti voi cari amici miei e di Eugenio!
Questa sera continuiamo una nuova favola, tratta sempre dal sito www.fabulinis.com
Narra di una bambina e dell’affetto per il suo albero. Vi ho incuriosito? non vi resta che ascoltare quello che vi racconterò anche questa sera.
Leggi:
– Tieni, sei stato bravo, te la meriti.
Lucio ringraziò tutto contento, salutò Adele e corse a casa.
Subito dopo arrivarono altri due ragazzi, che riempiendosi le tasche di mele, fecero la stessa fine di Lucio, appiccicati al tronco del melo.
– Ma il cartello non lo avete letto? – li rimproverò Greta.
I due scossero la testa, svuotarono le tasche e finalmente furono liberi di tornare a casa con un’altra mela in mano.
E così fu per tutti gli altri ragazzi del paese.
A fine giornata il melo era nuovamente senza un solo frutto attaccato ai rami, ma siccome tutti i ragazzi avevano restituito le mele prese in eccesso, adesso Adele si ritrovava con tante di quelle mele che la sua mamma di torte poteva prepararne addirittura dieci!
In men che non si dica nel paese si sparse la voce che dal melo fatato si potevano prendere solo le mele di cui si aveva veramente bisogno.
In questo modo tutti i bimbi e ragazzi dovevano venire più spesso nel giardino di Adele, e così lei si ritrovava sempre con un sacco di amici con cui giocare.
Ma, soprattutto, da quando la sua mamma la sera poteva cogliere le mele di cui aveva bisogno, ogni giorno a merenda c’era sempre torta di mele per tutti!
E Adele e tutti i bimbi erano felici.
— Fine della fiaba
Come vi sembra questa parte della storia? Se siete curiosi di una nuova fiaba non mancate all’appuntamento con me domani sera. Vi aspetto. ♥
Buonanotte dalla vostra sorellina Francesca e dal nostro angioletto Eugenio.
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.
Bella e dolce questa fiaba con tutte quelle torte di mele??.Buonanotte Francesca e buonanotte caro angioletto Eugenio ? ? ❣