leggi e ascolta “Adele e l’albero di mele”
Sommario
Ciao a tutti voi cari amici miei e di Eugenio!
Questa sera iniziamo una nuova favola, tratta sempre dal sito www.fabulinis.com
Narra di una bambina e dell’affetto per il suo albero. Vi ho incuriosito? non vi resta che ascoltare quello che vi racconterò.
Buon ascolto!
Leggi:
C’era una volta un bellissimo melo, che faceva bella mostra di sé nel giardino di Adele, una bimba simpatica e piena di vita.
Ad agosto, quando le mele erano belle mature e pronte da cogliere, tutti i bimbi del paese facevano a gara ad arrampicarsi sul melo per farne una scorpacciata.
L’albero di mele per fortuna era fatato, e le sue mele ricrescevano veloci dal mattino alla sera, in continuazione.
La mamma di Adele era ben contenta che i bimbi mangiassero così tanta frutta, e li faceva entrare volentieri nel giardino.
Il problema era che essendo le mele così buone, i bambini oltre a mangiarle, ne portavano via sacchi interi! Così che alla sera non ne restava nemmeno una per farci la torta…
Adele ci rimaneva sempre male, perché desiderava tanto mangiare la torta di mele della sua mamma, ma sua mamma non se la sentiva di impedire ai bambini di prendere le mele da loro giardino.
Cosa potevano fare?
Per fortuna quel giorno passava di lì Greta, la zia di Adele, che in realtà era una strega, ma Adele siccome era ancora piccolina, non lo sapeva!
La zia Greta, vedendo Adele così triste, le chiese cosa non andava, e la piccola le rispose che voleva tanto una torta di mele fatta dalla mamma, ma a fine giornata non c’erano mai abbastanza mele per prepararla.
Greta parlò con la mamma, e insieme decisero che era ora di dare una regolata a tutti questi bimbi ingordi.
Così la zia di Adele prese a passeggiare attorno all’albero di mele, in quel momento sopra i rami non c’era nessuno.
Come vi sembra questa storia? Se siete curiosi di sapere come andrà a finire non mancate l’appuntamento con me anche domani sera. Vi aspetto. ♥
Buonanotte dalla vostra sorellina Francesca e dal nostro angioletto Eugenio.
Ultimo aggiornamento il 10 Agosto 2023 by Remigio Ruberto
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.