Ricordi: accadde oggi 9 gennaio
Riflessivo, sagace, brillante, delicato, sensibile: Eugenio
Mercoledì 9 gennaio 2019 finalmente arrivano le tanto agognate scarpe da basket Nike LeBron Soldier 12, che segneranno la storia delle sue partite di basket.
Le aveva così tanto desiderate che al momento dell’arrivo era senza parole, gli brillavano gli occhi, e Francesca vicino a lui palpava la sua gioia.
Eugenio era molto attento ai dettagli: amava l’aspetto estetico delle cose, la manifattura, la solidità del prodotto, ma soprattutto l’aspetto tecnico di esso.
Queste scarpe saranno la gioia e la rabbia in campo: il velcro delle allacciature si slaccerà sempre al momento meno opportuno!
Questo probabilmente a causa dell’impeto in gioco di Eugenio, a casa del fatto che giocava dal primo all’ultimo minuto di gioco, instancabilmente.
Queste scarpe rimarranno per sempre nel cuore del coach Gaetano Santoro, di tutti i compagni e compagne di squadra, e nel cuore di chi le ha indossate imperterrito.
Ieri aveva bisogno delle scarpe per volare leggero in campo: oggi ha le sue ali e vola leggiadro sul suo campo di basket fatto di nuvole.
Aiutaci ad aiutare!
Aiutaci con un tuo piccolo contributo.